Il tecnico dei Giovanissimi Regionali del Lido di Camaiore Gianluca Di Cola analizza la stagione da poco terminata.

Mister Di Cola, un giudizio sulla stagione appena finita.

“Il bilancio è positivo, abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati in avvio di stagione, in primis la crescita dal punto di vista calcistica e comportamentale dei ragazzi, poi abbiamo disputato un ottimo campionato arrivando terzi nel nostro girone, e infine arrivare nei primi quattro al Torneo delle 4 Province, dimostrando di essere anche un po’ più avanti rispetto anche ad altre realtà calcistiche molto importanti nel settore giovanile, e infine la riconferma in blocco del gruppo per la prossima stagione che dovrà disputare il Campionato Regionale Giovanissimi. Sono soddisfatto del lavoro svolto per tutto l’anno dai ragazzi, lavoro svolto con impegno e serietà e i risultati si sono visti”.

Adesso guiderà i Giovanissimi Regionali?

“Si, il lavoro era basato su un biennio, e la riconferma alla guida dei Giovanissimi faceva parte del progetto. Il gruppo come dicevo prima è
stato riconfermato e questo mi da particolare soddisfazione, perché potrò avere a disposizione un gruppo che già conosco, naturalmente
andando a disputare il Campionato Regionale l’impegno sarà maggiore sia per me che per i ragazzi, cambieranno i ritmi e il metodo di lavoro, ma i ragazzi sono già avanti e questo è un bel vantaggio. Credo che potremo fare bene, divertirci e levarci anche qualche soddisfazione”.

Quando inizierà la preparazione per la prossima stagione?

“Il 4 agosto inizieremo con i test e dall’8 cominceremo con la preparazione atletica vera e propria. All’inizio partiremo un periodo di doppie sedute, per poi andare su una seduta giornaliera, finito la preparazione disputeremo alcuni Tornei per rodare e mettere a punto la squadra per arrivare pronti all’avvio del Campionato Regionale”.

(Visitato 135 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio gianluca di cola lido di camaiore

ultimo aggiornamento: 28-06-2016


60 anni, ma non li dimostra. Le imprese di Paolo Menchi

Il Torre del Lago vince il Torneo dei Quartieri